Alla richiesta....ci concedi un intervista per il blog...lei risponde così:........buongiorno, mi chiamo Claudia Casella e sono una ..." PAZZA CREATIVA A TUTTO TONDO"....e allora via alle domandee e e e!!!
Quando hai iniziato a fare scrap?
Ho scoperto per sbaglio lo scrapbooking tramite una pubblicità su un inserto di un giornale del negozio di Hobby di Carta nel 2009. Non che mi abbia attirato il materiale che presentavano su questa rivista ma il fatto che da poco mi fossi trasferita a Pordenone da Concesio, mio paese Natale, vi fosse un negozio di materiali creativi e IO non lo sapevo! Così , in occasione della fiera di Vicenza ho conosciuto Sabrina, partecipato ai suoi corsi in fiera, e poi mi sono iscritta all'associazione che all'epoca aveva sede proprio nel suo negozio. Poi con il tempo, come tutte noi , scopri che scrapbooking è uno stile di vita e lo facevi già prima di sapere che si chiamava così.
Hai qualcuno a cui ti ispiri per i tuoi lavori?
Ci sono diverse artiste a cui mi ispiro per i miei lavori , ma cercando sempre di trovare il mio stile e per non passare per la "copiona" di turno. Adoro Olga Heldwein, Finnabar, Elena Morgun, France Papillon ecc. ecc. Diciamo che grazie ai loro video mi sono innamorata del Mixed Media ed ora qualsiasi cosa che vedo, nella mia testa c'è già una possibilità di alterazione di quell'oggetto ....
A cosa non rinunceresti nei tuoi lavori?
Tendenzialmente non riesco a rinunciare ai miei colori preferiti, turchese e verde acido, ma generalmente ai colori, all'aggiunta di colore e perlescenza ai miei progetti, quel qualcosa in più che ai miei occhi rende la mia creazione speciale.
Quando ti vengono le idee migliori?
Di notte, tengo una vecchia agenda nel primo cassetto del mio comodino e quando ho l'ispirazione creativa o organizzativa che sia , ne prendo nota li.
Dove ti ha portato lo scrap....viaggi...?
Partiamo da fiere/corsi: Parigi, Francoforte, Maribor ( Slovenia), per poco quest'anno ho dovuto rinunciare alla Polonia e poi nella mia testa c'è SCRAPMANIATICS in Spagna, il CHA in America ed anche un giretto in Australia ( i sogni son desideri chiusi in fondo al cuor.....ed al portafoglio )
Il tuo primo meeting ASI?
Novembre 2010 a Vicenza, insegnava Roberta Rosi e quella volta ho conosciuto di persona Rita ( Russello), ho partecipato al mio primo swap ed ho conosciuto le mie amiche friulane con le quali ho cominciato a vedermi tutti i lunedi sera per scrappare insieme... una giornata veramente intensa di nuove conoscenze! Ricordo ancora il mal di testa fotonico che avevo da sovra accumulo di...."pollaio".
Come si diventa First Lady ( Presidente dai...) dell'ASI ...i pro e i contro?...questa la ritengo una domanda per chi non conosce l'ASI e come funziona in generale il " dietro le quinte"..
Mi sono candidata come membro del direttivo quando Cristina Cesaretto e Rita Russello sono diventate Presidente e Vice. Son sincera , mi ero pentita nell'esatto momento in cui ho inviato la mia mail di candidatura. Infatti , per fortuna, complice anche la mia assenza mediatica durante le elezioni , sono arrivata ultima e non ero mai stata così contenta di perdere. Tra l'altro una candidata ha rinunciato in corsa per cui se anche io rinunciavo le elezioni erano pressoché inutili visto che eravamo in 8 e ne servivano 7. Poi Elena Biancon lascia il CD e un giorno di luglio mi chiama Cristina per chiedermi se avessi voglia di entrare per sostituirla in modo da non caricare i membri che rimanevano. Quando sono entrata in casa quella sera sembrava mi fosse morto il gatto ( nonostante Cristina fosse stata rassicurante e convincente) . Pentita marcia di aver detto si!!! Poi il gruppo si èè affiatato e la cosa ha cominciato a piacermi, e , dopo lunghe conversazioni in Skipe , appuntamenti con il commercialista , studiata la situazione amministrativo/ fiscale dell' ASI , ci viene suggerito di chiudere la posizione allora in atto e di riaprirla in modo da aprire contestualmente la P.IVA ed essere in regola con tutte le norme, consapevoli della mole di lavoro decidemmo di fare questa operazione e , visto che nella nuova posizione dovevamo riassegnare anche i compiti del CD ecco che mi promuovevano Presidente!!! ASI...una associazione che neanche una multinazionale può vantare!! 12 aree in tutta Italia seguite dalle referenti di zona che si occupano di organizzare tutti i 50/60 meeting nel corso dell'anno in tutto il territorio nazionale. In CD c'è chi si occupa degli shop convenzionati, chi dei rapporti con le referenti ,chi dei verbali delle riunioni, chi della contabilità/fatturazione/pagamenti ecc. a livello amministrativo/fiscale, del sito, del forum, delle pagine fb, il caricamento delle dispense nel sito e chi della gestione dell'elenco soci...basta? Ce ne sarebbero da scrivere ma queste sono le più rilevanti.
I pro dell'essere Presidente...mmmm ci devo pensare...Scherzo! Non è affatto semplice e lo sapevo , ma , non immaginavo a questi livelli. Gestire tutto e tenere sotto controllo non è cosa che richiede poco tempo, tempo che tolgo alla creazione e alla mia famiglia. Prima o poi Diego chiederà il divorzio!!! Ma lo faccio con amore e passione ..più di qualche volta ho detto che ASI è come fosse mia figlia e come tale cerco di gestire al meglio le varie situazioni che si vengono a creare..
I contro......Tanti, siamo tutte donne , e parliamo di più di 1000 iscritte. Va beh , abbiamo qualche ometto , ma non raggiungono i 10. Gestire tutte le criticità di ASI è quello che mi pesa di più, a volte sembra di essere all'asilo, a volte che il mio ruolo sia sottovalutato ed altre troppo....ho ancora un anno davanti a cui dedicarmi e poi vedremo.
Novità ASI 2016?
La carne al fuoco è tanta. Partiamo dal nazionale 2016 dove verrà organizzata la prima vera fiera scrap in Italia ( 16/17 aprile Verona). Sto lavorando da tempo per varie convenzioni sul trasporto e altro, vediamo se nel 2016 si muove qualcosa in merito. Sto predisponendo le domande per iscrivere ASI ai vari registri nazionali delle associazioni e per poter eventualmente accedere a contributi per l'organizzazione degli event e magari una sede fisica dove poter incontrare le scrapper!!! Nella mia vecchia agenda sul comodino ci sono ancora tante idee ma vediamo quanto tempo richiedono e se riuscirò insieme al CD ad organizzarle tutte.
Il tuo sogno scrap nel cassetto è....?
Vorrei poter creare una rete di scambi interculturali tra scrapper , meeting, crop, serate online ecc. per condividere questo fantastico hobby..ma ora non ne ho il tempo!!! Quindi rimane un sogno nel cassetto nell'attesa che le giornate diventino di 48 ore!!
che dire....grazie Claudia per il tempo perso in questa tua splendida intervista, qui sotto troverete delle foto dei suoi lavori, il mixed media per lei di segreti ne ha ben pochi!!!!
Il suo blog ....Kaycreazioni.blogspot.it
Ma ciaooooo!!!! Eccoci qua ci presentiamo, siamo Veve,Paola,Barbara,Mersia e Sara un gruppo di amiche che più diverse di così non si può, per età, per gusti ed inclinazioni, ma una cosa in comune l'abbiamo ....quella che ci ha fatto incontrare, che ci appassiona, ci trascina a meeting, fiere e corsi. Questa passione si chiama SCRAPBOOKING e se sei capitata qui poco o tanto intriga anche te, ed allora seguici e sarà per noi un piacere condividere il nostro entusiasmo con te.
lunedì 7 dicembre 2015
Intervista a a a
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie mille a Claudia bella e preziosa intervista....un applauso a Milly
RispondiEliminaGrande Claudia!!! Ho letto tutto d'un fiato! Anch'io ho studiato 12 anni a Brescia e solo ora che me ne sono andata ho scoperto Hobby di Carta grrrrr!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBellissima intervista e complimenti a Claudia per tutto cio' che ha fatto e fa x l'ASI!!!!
RispondiEliminaGio'
Presidente, tanto di cappello! Sperando che l'ASI resti sempre in alto... così come ce lo ha portato lei.
RispondiEliminaE adesso, posso tornare al tu: ciao Claudia.
xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia
Bellissima intervista, complimenti a Claudia e a Milena per la professionalità
RispondiEliminagrazie a tutte è stato un grande piacere intervistare Claudia...che ringrazio ancora !!!
Elimina