domenica 15 maggio 2016

Ciao ragazze sono Veve e sono orgogliosissima di presentarvi l'intervista ad una scrapper che io personalmente adoro, una ragazza della mia regione che ha energia da vender, un sorriso mozzafiato ed una voglia di fare pazzesca!
Non avete ancora indovinato chi è?



naaaaaaa, non è il bel principino sulla destra bensì la nostra mitica....
Happy Mel (mi raccomando non chiamatela come il panino di Mc Donalds altrimenti vi morde <3)

La ringraziamo per la disponibilità e per averci fatta entrare un pò nel suo mondo <3
Ecco l'intervista:


  1. Da quanto scrappi?
  2. Da quasi un anno!
  3. Sei cresciuta velocemente nel mondo scrap, te lo aspettavi, dove prendi tutta l'energia che ti caratterizza?
    Da quando sono “costretta” a stare a casa coi bimbi ho dovuto per forza fare una pausa dalla scuola. I primi tempi a casa sono stati un po' duri. Non sono abituata a passare intere giornate a casa, ma da quando ho scoperto lo scrapbooking mi sento di nuovo carica. Per me è una sorta di fuga dalla routine. Ho iniziato per la voglia matta di conservare le foto dei miei figli e voglio farlo al meglio. Quando riguardo i lavori che facevo all'inizio mi faccio quasi tenerezza....
  4. Se una sorta di genio della lampada creativa ti desse la possibilità di esprimere un desiderio, quale sarebbe?
    Assolutamente una scraproom! Ho bisogno di tanto spazio!!!
  5. In che epoca avresti voluto nascere e perchè?
    Sono una romantica ma anche una bastian contraria. Adoro l''800 di Orgoglio e pregiudizio, e adoro l'idea che avrei dato scandalo facendo tutto quello che la società non si aspettava da me.
  6. Da dove ti nascono le idee per un album? Ti ispiri a qualcuno o a qualcosa in particolare?
    Dipende! Per lo più le idee arrivano quando mi metto all'opera. Arrivano da sole e senza controllo e dipendono dalle foto e dalle carte mi ritrovo in mano. Non ci sono artiste che seguo in particolare, ma adoro il filone “Studio calico”. Ogni tanto, per rilassarmi, mi tuffo nel loro blog e mi lustro gli occhi con i loro capolavori. Sono certa che nei miei lavori la loro impronta sia palese.
  7. Sappiamo che hai una splendida famiglia, se ti va descrivici un po' i membri.
    D'istinto mi viene da descrivere la mia big family. Siamo in 14 tra affidi e adozioni e siamo tutti molto legati, oltre che spartani, semplici e festaioli. Ma forse voi vi riferite alla mia nuova family? Con Franci ciccione che da quando ha iniziato a parlare manipola la mamma con ragionamenti complessi? E con Sabi che pur avendo un anno in meno e camminando da un mese riesce a ottenere tutto quello che vuole con la forza bruta?
  8. Come fai a giostrarti tra famiglia, lavoro, scrap?
    Abbiamo trovato il nostro equilibrio... Diciamo che quando i bimbi sono impegnati in altre faccende (cosa molto frequente perché sono due cozze l'uno per l'altra) ne approfitto e mi immergo totalmente nello scrap o nella lettura o nelle faccende di casa, e quando chiedono la mia presenza interrompo ogni cosa e sono tutta per loro. Il momento della giornata che preferisco è il dopo cena: fuoco acceso e tutti e 4 in salotto. Di solito giochiamo a memory, o ai mimi, oppure guardiamo un cartone tutti rannicchiati sul divano lottando per chi deve avere più coperta.
  9. Eddai mostraci il tuo angolo creativo, sei più una da catalogo ikea o da “sepolti in casa”?
    Punto debole....Io non riesco assolutamente a creare se tutta la casa non è in ordine e pulita, compreso l'angolo scrap. Ho un tavolone in sala tutto ben organizzato, ma poi in ogni angolo di casa è nascosta una scatola diversa: nel guardaroba c'è la valigia con stoffe e pizzi, nello sgabuzzino le scatole degli abbellimenti, nel mobile del bagno le scatole con gli scarti, nel mobile della tv le scatole con le carte... Quando inizio un lavoro tutte le scatole vengono a me, da sole, creando una sorta di fortino invalicabile, e tavolo e pavimento spariscono sotto ritagli di carte e scarti di biadesivo. Ma ogni tanto, durante un lavoro, ho bisogno di rimettere tutto a posto altrimenti non mi vengono più idee per andare avanti. Sono una pazza maniaca...
  10. Hai qualche scrapper preferita o che comunque segui molto?
    Come detto prima, non seguo nessuno in particolare, ma quando mi imbatto nei lavori di alcune scrappers in particolare scatta la voglia di creare. Tra queste penso subito a Cosetta, Loredana Bucaria, Manuela Villa, Silvana Torchio, Manuela Massei,.... Adoro i loro lavori. Sono avanti anni luce e sono state le loro creazioni a farmi innamorare perdutamente di quest'arte.
  11. Sei molto dinamica, c'è qualche tecnica che non conosci e che vorresti imparare?
    Mi considero ancora una “principiante”, una “allieva”, e spero di rimanerlo tutta la vita. Ogni giorno scopro un limite che vorrei superare. Per esempio sento di dovermi ancora misurare sul serio con i Layout, il mixed media, l'art journal, il cardmaking... Ogni giorno mi sveglio e sento il bisogno forte di provare una tecnica nuova in particolare. E di solito lo stimolo arriva dopo aver visto un lavoro delle scrappers citate qui sopra! E finché non ho soddisfatto questo bisogno non mangio, non dormo, non mi lavo,.....
  12. Ti piacerebbe insegnare ad un meeting asi?
    A tratti...
  13. Tu sei come tante scrapper una “shopping maniac”?
Di più!

  1. Svelaci dove fai la maggior parte dei tuoi acquisti che ti copiamo ihihihi
    Ci sono un sacco di shop che amo. Tra gli italiani Il negozio della mamma di Cle, Hobby di Carta, Scrap it Easy, Di corso in corso e Le fate creative. Ma non mi faccio mancare anche una sbirciatina ogni tanto da Kimidori, Studio Calico, Scrobby, La Fabrik a Scrap....
  2. Nominaci qualche brand che ti piace.
    Non so esattamente se quelli che mi vengono in mente siano Brand o sottomarche, ma adoro Moda scrap, Crate paper, dear lizzy, Studio Calico, American Crafts, Simple Stories e Pebbles.
  3. Quanto dormi a notte?
    Passiamo alla prossima domanda...
  4. Una cosa in generale che ami ed una che proprio non sopporti
    Adoro il profumo dell'erba appena tagliata e non sopporto la noce moscata....e le persone polemiche o schiette, perché spesso dicono cose che non hanno nemmeno il diritto di pensare.
  5. Facci un saluto speciale
    Ciao bbbbelleeeeee!!!!! Smmmmack!! <3
    Grazie mille per la disponibilità <3
    tue affezionate followers Cartafyche
Vi lascio le foto di alcuni suoi lavori <3




Ragazze, grazie per l'interesse che tutti i mesi mostrate nelle nostre iniziative, vi ricordo se vi va di partecipare alla sfida mensile avete tempo fino a fine mese <3 
Un bacione fanciulle <3
Happy scrap!

Nessun commento:

Posta un commento