Quando hai iniziato a fare scrapbooking?
Ufficialmente ho iniziato a fare Scrapbooking circa sette anni fa, mentre ero in attesa di mia figlia Alice.
Come l'hai conosciuto?
Ho scoperto il termine “scrapbooking” navigando on line, cercando idee sulla nascita, in realtà lo praticavo senza saperlo; subito dopo un viaggio, un evento o una vacanza sistemavo subito le foto e tutti i “memorabilia”, già all'epoca non buttavo via nulla e in famiglia tutti sapevano che dovevano conservare per me tutti gli scontrini, i biglietti dei musei, anche quelli del parcheggio...eheheh
Quali sono le tue principali fonti di ispirazione?
Io amo il profumo ed anche il rumore della carta quando la sfogli per cui in passato ho comprato diversi libri da cui traevo ispirazione e da cui ho appreso le basi. Oggi sinceramente uso molto Pinterest, il tempo è sempre poco e Pinterest è fantastico soprattutto mentre sei in fila alla posta, dal medico,ecc e io lo uso per tutto ormai, non solo per lo scrap.
Come progetti i tuoi lavori?
Non seguo un metodo “standard”...dipende da cosa devo fare.. Se ad esempio devo lavorare a un album scelgo prima le carte, poi decido la rilegatura e inizio a preparare le pagine interne infine preparo poi la copertina.
Hai dei trucchi o dei segreti personali?
Segreti direi proprio di no! Credo molto nella “condivisione” dei contenuti... i miei “trucchi” li trovate nei vari video tutorial.
Che cosa ti ha portato questo hobby?
Lo scrapbooking mi ha dato tanto, da tanti punti di vista: in primis mi ha permesso di conoscere persone meravigliose che oggi sono mie grandi amiche e poi mi ha dato tante soddisfazioni personali. Perchè ami scrappare?
Perchè mi diverto, mi rilasso, sperimento e scarico la tensione accumulata durante la giornata.. Ormai è parte della mia vita non potrei farne a meno!
Dove ti ha portato lo scrap?
Mi ha portato ad aprire un canale “youtube” che piano piano con pazienza, dedizione e costanza sta crescendo .
Hai un mito scrap? Se si chi è?
In realtà non mi piace parlare di “miti” , comunque una Scrapper che seguo e stimo particolarmente è Heidi Swapp, mi piace il suo stile, la sua determinazione e la sua forza...la trovo molto carismatica . Hai una stanza creativa?
Si si, ho la fortuna di avere una bellissima scraproom o meglio una “scrap mansarda”.
Il tuo lavoro scrap preferito?
Direi senza ombra di dubbio che i Diari gravidanza sono i miei preferiti .
Hai dei tipi di prodotti e marche preferiti?
Bella domanda...io sono un'accumulatrice e mi diverto a provare tantissimi prodotti quindi vado un po' a periodi! Al momento adoro i prodotti Dreamweaver, le polveri da embossing Stampendous (le metterei ovunque) e soprattutto il foil!!!
Qual è il momento che preferisci lavorare?
In genere lavoro di mattina, negli orari in cui le mie bimbe sono a scuola ...raramente creo di notte, momento in cui mi dedico al montaggio dei video.
In che epoca saresti voluto nascere?
In nessun'altra epoca se non questa...il passato è passato pensiamo al futuro...
Descrivici la tua famiglia?
In famiglia siamo in quattro, io, mio marito Alessandro e le nostre splendide bambine Alice di 6 anni e Viola di 2 anni e come potete immaginare mi danno un gran bel da fare. Le mie giornate sono un continuo incastro di orari e appuntamenti, scuola, piscina, ginnastica, …il pomeriggio divento “mamma taxi”, e non sarò sicuramente la sola in questa situazione eheheh !!!
Il tuo motto nella vita?
Il mio motto è: “Non pentirti mai di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice”.
E dopo tutte queste domande vi lascio con delle foto dei suoi progetti
Diario gravidanza "Prengnancy Journel DIY" canale you tube "Prengnancy Journel DIY" |
canale you tube Card con "Mica" |
Diario gravidanza "Aspettando il nostro fagiolino" |
Mini album "con nastro telato" canale you tube "con nastro telato" |
Mini "Adorable" canale you tube "Adorable" |
Grazie a Sandra per la sua disponibilità un grazie a tutte voi per aver letto fino in fondo e ci sentiamo alla prossima intervista.
Nessun commento:
Posta un commento