lunedì 20 febbraio 2017

Explosion pop up card, o giù di li...

ciao a tutte, non amo particolarmente fare cards, amo molto di più le tag, che non mi stancano mai! Per un occasione particolare però ho voluto sperimentarne un nuovo tipo , le ho trovate con il nome di explosion pop up card su Santopinterest, il che è tutto un programma. A dire il vero a me non sembra siano poi così tanto explosion, e nemmeno pop up...mah..comunque fanno un gran bel effetto, le trovo semplici da fare anche per le imbranate come me quindi....questo è l'esterno, ancora da incollare...perchè arrivo sempre all'ultimo e volevo pubblicare..


ed ora  fotografie per spiegare come ho realizzato l'interno: partendo da un foglio con misure 26 cm x 12 cm facciamo delle pieghe a 10-11,5-13-14,5-16   ( queste sono misure a mio gusto ovviamente)


pieghiamo a fisarmonica (questo è il risultato interno)


nella parte esterna applicare il biadesivo sulle due alette più esterne


nella foto sopra vediamo come è il risultato con una e poi due alette attaccate, questo sulla parte esterna.

questo è il risultato che dobbiamo ottenere all'interno, come vedete in mezzo resta uno spazio che servirà per:


ottenere questo, io esternamente ho già aggiunto una sorta di erbetta tutta tono su tono attaccata esternamente...poi:



nella "fessura" ho aggiunto uno "stenditoio", nel mio caso mi piaceva il fatto di vedere il sostegno che esce dall'erbetta, ma prendendo della plastica trasparente rigida potete , ad esempio, far uscire delle farfalle dove il sostegno non si vede ed ottenere un volo di farfalle che sembreranno appese al nulla. 

Anche per questa volta sono riuscita a farvi vedere qualcosa di semplice e spero che con l'aiuto delle foto capirete le mie strampalate spiegazioni. Adesso vado ad incollare l'esterno...che una bimba speciale mi aspetta!
 Buon lavoro! 
Milena



5 commenti: