lunedì 17 aprile 2017

Intervista a Monica Riolo

Ciao a tutte ragazze oggi sul blog esce l'intervista e questa volta è per Monica Riolo  la potete seguire sul suo blog  MDS Magie Di Stoffa , e noi del DT di CartaFyche abbiamo proposto tante domande a Monica ...curioseeeeee seguiteci!!!
                                                                                                                                   
Questa è la foto che Monica a scelto "perché lo scrap mi ha regalato tanto ...anche una sorella"



1.Quando hai cominciato a fare scrapbooking?
Mi sono avvicinata a questo hobby nel 2009.
2. Come l’hai conosciuto?
Per caso, ero a casa in maternità e navigando in rete ho visto alcuni lavori… mi si è aperto un mondo!
3. Quali sono le tue principali fonti d'ispirazione?
Devo confessare che sono molto ignorante in materia, non conosco i nomi delle creative che hanno fatto e fanno la storia dello scrapbooking. Io guardo in giro, in rete, in realtà ogni cosa mi ispira. Confesso però di essere Pinterest dipendente, lo adoro per l’opportunità che mi dà di vedere tanti progetti, tante tecniche che diversamente non potrei conoscere.
4. Come progetti i tuoi lavori?
Dipende dal tempo che ho. Di solito non ne ho molto e preferisco andare sul sicuro su lavori semplici e magari seguendo dei tutorial, soprattutto all’inizio le misure erano il mio incubo…molte amiche creative mi hanno aiutato a superare questo ostacolo, Germana Villa è una santa, l’ho tempestata di domande! Adesso nei momenti “morti” cerco di progettare e mettere su un quadernetto. Faccio gli schemini con le misure, mi segno tagli, pieghe, insomma provo a fare come quelle serie…ehehehehe…
5. Hai dei trucchi o dei segreti personali?
Nessun trucco, l’unica cosa che faccio quando proprio non c’è verso di azzeccare nulla in un lavoro è quella di lasciar perdere, a volte anche per giorni, finché poi non arriva l’idea, l’ispirazione, la necessità di creare, a quel punto tutto è più semplice.
6. Che cosa ti ha dato questo hobby?
La cosa più bella che mi ha dato è l’amicizia di persone che forse non avrei mai incontrato in altri contesti.
7. Perché ami scrappare?
Mi piace creare in generale, amo anche cucinare e cucire. Diciamo che i colori, le carte, la colla fanno parte di me da quando ero piccola, ora ho la possibilità di usarle con tanti aggeggini che allora non avrei mai creduto potessero neppure esistere.
In effetti mi piace perché è un gioco, il mio gioco preferito, con poche regole e tanta fantasia.
8. Dove ti ha portatolo lo scrap?
Mi ha portato ad occupare abusivamente la cameretta di mia figlia Sara, che prima o poi mi chiederà l’affitto o mi caccerà…scherzi a parte, mi ha portato in tantissimi posti, grazie alle amiche virtuali e non che condividono con me questa passione.
9. Hai un mito scrap? Se è si chi è?
Per il discorso che facevo prima sulla mia immensa ignoranza…i miei miti sono tutte quelle persone che con buon gusto e abilità creano, in Italia ce ne sono davvero molte, ma non farò nomi, son troppe quelle che mi piacciono per diversi motivi.
Ah no, uno lo faccio, cito Giovanna Irde, perché per “colpa sua” ho iniziato a colorare coi distress.
10. Hai una stanza creativa?
Ops…ho anticipato la domanda…la mia stanza creativa è la cameretta di Sara.
11. Il tuo lavoro scrap preferito?
Amo creare mini album, anche se ne faccio pochissimi, e card. Adoro anche i progetti 3d.
12. Hai dei tipi di prodotti e marche preferiti?
Magnolia, La Coppia Creativa, Lawn Fawn, C.C. Design e tante altre.
13. Qual è il momento che preferisci lavorare?
Ogni momento sarebbe bello, ma mi riduco sempre a lavorare o la sera tardi, soprattutto nel fine settimana, o la domenica mattina presto, quando gli altri occupanti della casa dormono…
14. In che epoca saresti voluto nascere?
Mmmmm… difficile, sono troppo abituata alle comodità di oggi, ma devo ammettere che per il Medioevo ho sempre avuto un debole.
15.Descrivici la tua famiglia
MDS ovvero Monica, Davide e Sara. Siamo una normalissima famiglia, ci vogliamo bene, ci aiutiamo, ci prendiamo in giro e ridiamo insieme, ci sosteniamo e, quando serve, ci rimproveriamo…sì anche la piccola di casa ci sgrida quando sgarriamo…
Insieme a noi vivono due gatti, Lamù (16 anni) e Lucky (8 anni), ma a breve arriverà anche Mirtillo.
16.Il tuo motto nella vita!
Non è un vero e proprio motto, ma son convinta che non bisognerebbe mai andare a letto arrabbiati (soprattutto il mio stomaco è convintissimo di questo).
17.Domanda libera…racconta qualcosa di te che ti farebbe
piacere farci sapere.
Le domande libere mi mettono sempre in crisi, non so mai di cosa parlare, mi viene il vuoto e poi inizio a straparlare…ecco tipo adesso…ehehehhe…


ed ora un po' di foto dei suoi bellissimi lavori

Una ghirlanda per la nascita di Demis

Regalino di compleanno

Mini album per un bimbo
Un nuovo portafoto

Il tuo timbro preferito 
Card compleanno
...e se volete ancora vedere e scoprire altro sui lavori di Monica andate a trovarla nel suo  Blog
                                                                   

1 commento:

  1. ciao, scusate se vi scrivo qui sul blog. vi sono arrivate le mie foto x la sfida di maggio?
    grazie e buona settimana a tutte
    marta

    RispondiElimina