martedì 10 ottobre 2017

Ci sono anche io!

Ciao a tutte!
Sono Sara e grazie ad una piccola spinta delle ragazze ho deciso di iniziare anche io questa avventura nel DT CartaFyche!

Che dire su di me? Ho 24 anni, ancora per poco, sto ancora cercando la mia strada nella vita...nel mentre lavoro come maestra e mi dedico ai miei hobby preferiti: cucito, scrapbooking, fotografia e decorazioni per la casa.

Ma quale miglior modo di presentarmi su un blog di creative se non creare qualcosa?

Seguitemi in questo tutorial su come riciclare una gonna e trasformarla in uno splendido grembiule!

Avete mai comprato una gonna su internet aspettandovi qualcosa di bellissimo e siete rimaste deluse? Ecco questo è ciò che è successo anche alla mia amica Veronica, ma per fortuna abbiamo trovato il modo di rimediare!

1) Scucite i lati della gonna per avere due pezzi separati.

2) Tagliate il disavanzo dalla parte dietro, ci servirà per cucire i cordoncini con cui si lega il grembiule in vita.

3) Imbastite i fianchi della gonna, rigirando la stoffa verso l'interno di circa 1 cm per parte così di agevolarvi il lavoro con la macchina da cucire!

4) Ora concentriamoci sui cordoni! Tagliate dalla parte ricavata dal retro della gonna 4 strisce da circa 5 cm ciascuna e sovrapponetele, a coppie, con il disegno verso l'interno. Per comodità imbastite queste strisce.

5) Ora prendiamo la macchina da cucire! Per prima cosa, cucite le strisce su 3 lati, una volta che le avete cucite rigiratele così da ritrovare la parte disegnata all'esterno e le cuciture all'interno. Ora imbastite queste strisce ai lati della cintura del vostro grembiule avendo cura di rigirare leggermente le estremità all'interno così da dare al tutto un aspetto più curato

6) Ora completate l'opera cucendo i lati del grembiule e fermando così anche i cordoni alla cintura. Ed ecco il risultato finito!





Spero che questo semplice tutorial vi sia piaciuto!
Sono davvero contenta di aver intrapreso questa nuova avventura!

Un saluto a tutte/i!

Sara

1 commento:

  1. Bellissima idea, facile e realizzabile anche da me che sono praticamente una principiante!
    In questo modo si rendono utilizzabili tutti quei capi che rimangono a fare la muffa nell'armadio!

    RispondiElimina