venerdì 8 dicembre 2017

Segnaposto

8 dicembre... 8avo post per il calendario dell'Avvento...

Ciao...
Oggi tocca a me tenervi compagnia con una proposta per il calendaio dell'Avvento.
Detto, fatto!

Uno degli appuntamenti immancabili del Natale è sicuramente il momento del pranzo con i parenti. Nella mia famiglia è tradizione preparare un segnaposto da conservare come ricordo. 
Trovare qualcosa di diverso rispetto alle proposte degli anni passati non è stato facile, ho fatto varie prove con materiali diversi e alla fine è nato questo... 


Per questo progetto ho abbandonato la carta e ho utilizzato un altro materiale che mi piace molto e che nel periodo invernale sfruttato parecchio: il feltro.
Durante una passeggiata nel bosco, ho raccolto alcuni legnetti e li ho sfruttati come base del segnaposto unendoli insieme con del filo di ferro ricoperto con guttaperga. Da alcuni avanzi di feltro verde e rosso ho ricavato delle foglie e dei petali di rosa che poi ho assemblato con la colla a caldo e incollato sulla base di legnetti. Ho sfruttato delle piccole pigne come abbellimenti e infine ho aggiunto vari fiocchi di raso per riempire un po' gli spazi che mi sembravano vuoti.
In pochi minuti sono riuscita a creare un decoro per la tavola che utilizzerò il 25 dicembre...
Vi lascio qualche altra foto per vedere meglio alcuni dettagli.




Piccola proposta alternativa:
per gli amanti delle spezie, i bastoncini di legno e le pigne possono essere sostituiti con bastoncini di cannella, anice stellato, chiodi di garofano e chicchi di caffè.

A presto.
Mersia

2 commenti:

  1. Mi sono persa la vincitrice di Novembre o non è ancora stata pubblicata? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia la vincitrice e la Guest Designer della sfida di novembre saranno pubbliccate nel post di gennaio 2018

      Elimina