Innanzitutto ringrazio la talentuosa Angela per avermi concesso quest'intervista!
Presentati:
Mi chiamo Angela Tombari, sono sposata con un uomo bellissimo e abbiamo due figli, Francesco Maria e Filippo Matteo. Il mio quotidiano è, come quello di tutti, diviso tra famiglia, casa, lavoro, ma ad orari tutti scombinati. Infatti sono dipendente dell’aeroporto di Bologna e mi capita spesso di rientrare dal lavoro quando molti devono ancora cominciare o viceversa. È difficile rimettersi a dormire alle 9 di mattina. Così, quando i bambini sono un po’ cresciuti e hanno cominciato a frequentare le scuole con maggiore regolarità, senza ammalarsi ogni tre per due, ho iniziato a dedicarmi ai miei hobby.
Facevo borse, sai Veronica? Borse di stoffa, pelle e addirittura di montone. Ho sfruttato così tanto la mia povera macchina da cucire che adesso va a manovella!
Quando hai iniziato a fare scrapbooking?
Scrappo da 3 anni circa, ma con regolarità da molto meno, da quando a marzo ho deciso di aprire il blog, ineedconfetti.blogspot.it
È stata una scelta molto ponderata, quella di aprire il blog intendo, quasi un parto…
Come hai conosciuto questo favoloso mondo di carta, timbri, fustelle ecc.?
Mi fai venire in mente che la prima superficiale conoscenza di scrapbooking risale a quasi vent’anni fa, in Portogallo. Mi capitò tra le mani una rivista di settore e rimasi affascinata. Ritornata in Italia provai a cercare giornali simili, ma non trovai nulla. La vera conoscenza invece, avvenne molti anni dopo. Circa 3 anni fa, un’amica mi invita ad un crop meeting a casa sua. Realizzammo un layout su tela con la tecnica dello scrapbooking. Il risultato non fu eccezionale, ma cominciai a documentarmi. E Google mi aprì un mondo!
Quali sono le principali fonti di ispirazione per i tuoi meravigliosi lavori?
YouTube! Mi piace un sacco guardare i video. Rimango incantata nel vedere le mani che lavorano.
Come progetti i tuoi lavori?
Ah io difficilmente progetto. Sono un’istintiva. Infatti difficilmente faccio lavori su commissione.
Hai qualche segreto che metti in atto quando lavori a qualcosa di scrapposo?
Mi piacerebbe averne, significherebbe essere molto esperta, ma purtroppo non ne ho.
Ami scrappare? Se sì perchè?
Amo tantissimo scrappare, fra tutti gli hobby che ho avuto direi che è quello più adatto a me, perché è colore e materia allo stesso tempo e espressività libera da regole.
Dove ti ha portato lo scrap?
Mi ha portata a conoscere un sacco di ragazze meravigliose, anche straniere. E poi un Design Team inaspettato, BoBunny!
Hai un mito scrap? Se sì chi è?
Nel card making la mia adorata è Melissa Phillips, stile delicato e romantico. Nel mixed media, un portento è Nadia Cannizzo. Nello scrapbooking invece, ce ne sono un sacco, Suse Fish, Stephanie Brian, ultima scoperta Enza Gudor.
Hai una stanza creativa?
Siiii!!! Dopo vari passaggi di camere ed un intermezzo nello sgabuzzino, finalmente mi sono sistemata in una mini cameretta vista tetti! Magari un giorno di questi giro un video tour!
Quando lavori il tuo tavolo è stile "maniache del pulito" o più stile "sepolti in casa"?
Quando posso, quando ho tempo, cerco di tenere tutto al proprio posto. Ripongo, richiudo, ripulisco. Non sono maniaca dell’ordine, tutt’altro, ma da quando faccio parte di due diversi design teams sono un po’ obbligata, e in più ho notato che così facendo sono più ‘produttiva’.
Il tuo lavoro scrap preferito?
Scrapbook Layout, decisamente!
Quali prodotti o marche preferisci?
Ho scoperto da poco la Glitter Paste di BoBunny, mi piace così tanto che me la mangerei! Ci ho fatto di tutto, l’ho applicata su carta, metallo, stoffa, legno. È meravigliosa. E poi gli acquerelli, che non uso così tanto quanto vorrei…
Cosa non può assolutamente mancare nei tuoi lavori?
Il timbro con la data e la mia firma NG
In che momento della giornata preferisci lavorare ai tuoi progetti creativi?
Lavoro molto bene la mattina, non all’alba eh! Ma se sono in trans creativo posso andare avanti senza interruzione fino a notte. Non scherzo!
In che epoca o periodo storico avresti voluto nascere e... perchè?
Penso negli anni 70. Ho trascorso un anno a Londra da ragazza e mi sono sempre chiesta come sarebbe stato viverci negli anni 70, quando era la capitale mondiale indiscussa delle mode e delle trasgressioni.
Qual'è il tuo motto nella vita?
Sorridi che il ciel t’aiuta! Studi dimostrano che la sola mimica del sorriso stimola la produzione di endorfine. Quindi io sorrido, soprattutto dopo turni di m… Ops, scusate.
Qual'è il tuo motto nello scrap?
Condivisione! Non è proprio un motto, ma è quello che cerco di fare. La condivisione arricchisce chi riceve, ma anche chi da.
Riesci a conciliare la tua vita privata con la tua vena creativa ed artistica?
Be’, ammetto che ogni tanto, ogni tanto spesso, deve cucinare mio marito…
Ora raccontaci qualcosa di te, dicci qualcosa che ti farebbe piacere che noi sapessimo...
Come molti adoro viaggiare, vorrei viaggiare molto di più. Mi piacerebbe anche imparare il disegno grafico e disegnare una linea di carte. E mi piacerebbe essere ricca, così potrei viaggiare, disegnare le mie carte e smettere di fare turni di m… Ops, scusate di nuovo. ;-)
Ed ecco alcune foto dei suoi bellissimi lavori:
Ed ecco alcune foto dei suoi bellissimi lavori:
Ragazze adesso che vi siete rifatte gli occhi.... vi saluto ragazze e ringrazio la dolcissima Angela per averci dato la sua disponibilità!
Arrivederci e... happy scrap!
Sono io Che devo ringraziare te! <3
RispondiEliminaChe bell'intervista Angela, piacere di "conoscerti" :-) xoxo
RispondiEliminaGrazie Cosetta! Ho visto solo ora la notifica, ti avrei risposto prima... spero di avere l'occasione di conoscerti di persona!
Elimina