lunedì 24 ottobre 2016

Porta candeline!

Ragazze oggi volevo mostrarvi come fare con la 1-2-3 punch board un semplicissimo porta candele magari da regalare per Natale, può contenere 4 candele. Non me lo sono inventato di sana pianta ma ho preso il tutorial da un blog straniero http://zokris.blogspot.it/2014/01/inspiration-station-i.html e non ho fatto altro che modificare il materiale per la decorazione a mio piacimento.
Ho deciso di tradurvi le istruzioni in italiano ma non vi metterò i cm poichè l'1-2-3 punch board e l'envelope punch board hanno anche gli inch.
Ecco la mia versione:

Per realizzarlo ho preso un bazzil bianco e lo ho tagliato a 6-1/4 inch (sei e un quarto) creando un quadrato.

Poi ho punchato e segnato la linea (se avete la 1-2-3 seguite la linea rossa) a 2-5/8 continuando su tutti i lati ed a 3-5/8 facendo la stessa cosa.

Bello il mio pigiamino a cuori????
Coooomunque ho poi tagliato della carta fantasia della stessa misura della parte quadrata centrale e la ho incollata. Ho poi tagliato un lato di ogni mini quadratino creando delle linguette.

Poi con la fustella cerchi di "La coppia creativa" ho fustellato un cerchio centrale (il pezzo se avete la big normale non ci sta, consiglio quindi di posizionare la fustella e poi piegarlo).

Ho preso un foglio di plexiglass e lo ho tagliato della stessa misura del quadrato centrale e lo ho applicato sul retro col biadesivo, ho poi eliminato le due linguette della scatolina superiori e montato la scatolina lasciandola aperta.

Poi non ci resta che inserire le candeline (io ho preso i tea light di "Casa" sono fantasticamente profumosi!) e decorarla (io ho usato del foglio effetto foil oro e una fustella "C3" ed una "Kesi'art")
Poi ho chiuso la scatolina ed eccola quiii!



Spero che questo tutorial abbia ispirato anche voi a fare queste dolcissime scatoline da regalare, Natale è vicinoooo!
Un bacio dal cuore!
Happy scrap!
Veve








4 commenti:

  1. Bella! Grazie per il tutorial, l'ho già annotato! 😘

    RispondiElimina
  2. Ecco cosa preparare x i pensierini a natale grazie

    RispondiElimina
  3. Io non capisco questo passaggio: "(il pezzo se avete la big normale non ci sta, consiglio quindi di posizionare la fustella e poi piegarlo) ???

    RispondiElimina