lunedì 10 ottobre 2016

Passo a passo verso...Halloween!

Ciao ragazze! ma...non vi eravate accorte che era 
già ora di un altro tutorial?!?
Visto il clima autunnale ed il mese di ottobre già iniziato, questa volta
ho pensato di fare qualcosa inerente ad uno dei periodi più
spaventosi dell'anno...si... sto parlando proprio di lui..
Halloween!!
Il progetto che vi propongo potete in realtà realizzarlo in qualsiasi periodo
dell'anno, sta a voi poi scegliere le decorazioni 
per decidere per quale occasione utilizzarlo!

MATERIALE OCCORRENTE

cartoncino grammatura circa 270
scor pal (non indispensabile)
forbici
matita/gomma
colla/nastro biadesivo
scotch
carta pattern
decorazioni
timbro/immagine a scelta

PROCEDIMENTO

Iniziamo con il preparare un cartoncino abbastanza spesso (nel mio caso verde e di grammatura 270) della misura 8 1/2 e 7 1/4 inch e sullo scor pal segniamo ad 1 1/5 inch per tutti i quattro lati. 



Sul lato più corto facciamo dei tagli per poter creare le alette che poi ci serviranno per piegare i fianchi della scatolina; dopo averlo fatti, ridefiniamo un attimo creando maggior spazio oltre il taglio.




Con le dita o con le mani, procedere a fare le pieghe ed applicare il biadesivo sulle alette in modo da chiedere e creare la base della nostra scatola.


Passiamo ora alla parte superiore: ritagliate 2 rettangoli sempre dal cartoncino spesso delle misure di 7 3/8 e 4 1/4; sullo scor pal segniamo anche questa volta a 1 1/5 inch solo però su un lato lungo ed i due lati corti.




Anche in questo caso facciamo i tagli e ridefiniamo le alette; ora con una matita segniamo 1/5 inch dal segno di piegatura ed unite i punti con una riga. Con la forbice ritagliate seguendo quel segno. Questo va ripetuto da entrambe le parti. Ripetere questi passaggi anche sul secondo cartoncino.


Facciamo ora le pieghe e sarete arrivati a questo punto: 



Con la colla o il biadesivo incollate l'aletta al laterale appena creato ed ancora con la forbice ridefinite il tutto. Ecco i due pezzi della nostra scaolina. 



Ora passiamo all'assemblaggio ed alla decorazione: mettete i due pezzi superiori sulla base e fermateli bene con dello scotch (poi non si vedrà perchè verrà coperto dalla carta pattern).


L'effetto che già potete vedere è questo:

 
E' il momento di decorare! Ritagliate della carta pattern per la base interna, i 2 pezzi sopra ed i laterali, la base sotto. Incollate con la colla o il biadesivo.




Ora prendete la card o l'immagine che avete scelto per il sopra, ed applicate del biadesivo a destra o a sinistra, in base a dove avete deciso di attaccarla! Fate attenzione che lo scotch non esca sull'altra metà.


La mia è finita, volete vederla? Eccola!!!!






Per maggiori foto sulla decorazione della scatolina troverete presto tutto sul mio blog!

Fateci sapere se proverete a farla eeeee

HAPPY HALLOWEEN!

a presto
Paola




1 commento: