lunedì 22 agosto 2016

Cenerentola e altre favole...

ebbene si, sono sempre innamorata di Cenerentola come una bimba, oltre a lei tutte le damine dai vestiti #comesonobellimaiononpotreipermettermeli sono sempre state tra le mie letture di ieri e di oggi, chi non si ricorda delle bambole di carta da ritagliare insieme ai vestiti intercambiabili...erano un passatempo spassosissimo , e Piccole Donne?  Il primo libro letto, indimenticabile, lettura obbligata per le #diversamentegiovani come me!!! Bah, io mi ritengo sempre fortunata, ho provato uno di quei giochini sul pc tempo fa, ti facevano vestire una signorina, tempo limitato, fantasia da usare zero, movimenti stile robot....niente a che vedere con le bambole da ritagliare....
Bando alle ciance, ed hai pensieri che ho mentre creo, e si, avete indovinato, stavolta ho fatto un vestito stile #ballodicenerentola ( quella gran....o di Cenerentola per intenderci!), è però un vestito che nasconde un segreto, l'ho vista fatta girando di qua e di la su internet, e, non ho avuto pace finché non sono riuscita a farne una, è una card!!! Eccola :


adesso tenterò l'impresa di spiegarvi come ho fatto, non è stato poi così difficile, lascio la parola alle foto, che spiegano sicuramente meglio di me!


ho usato questa fustella che vedete in foto, il manichino, tagliandolo al busto per decidere la grandezza della mia card, mi sono fatta un modellino con la carta da stampante studiando il modo di chiudere poi la card, qui vedete il risultato.........ho tagliato poi un bazzil bianco con il disegno della gonna intera e tre pezzi , che vedete di lato, per dare più "corpo" alla card, pizzi nastri e carta sovrapposta pesano, e la base deve essere piuttosto spessa....................................


qui vedete meglio i pezzi ritagliati, il bustino tagliato in un cartoncino glitterato e la gonna...



qui la card chiusa, sotto il lato di sinistra, sopra il lato di destra............


in un angolo ho fatto un buchino perrrrr.....


far passare il nastro di chiusura....ed ora...divertitevi, carta pieghettata,  nastri , pizzo, rose ecc....l'unica cosa a cui dovete fare attenzione è ...non incollare le due "ali" della card lasciando sempre lo spazio per aprirla agevolmente, su su al lavoro!!!........cosa dirvi, la spiegazione è, come sempre più difficile della realizzazione, dovrò imparare a fare i video....
a si dimenticavo, il vestito è qui , le scarpette me le sono tenute, sarò anche antica, ma il principe con i leggins non lo vogliooooooooooooooooo!!!!

buon lavoro Milena

7 commenti: